Stupisciti delle piccole cose, quelle che quasi nessuno nota, perché sono proprio quelle che fanno accadere le cose grandi.
La curiosità di uscire di casa, la curiosità di infilarsi in ogni anfratto, cespuglio o fosso per sapere cosa c’è, la curiosità di scoprire i collegamenti tra il territorio e la sua storia, …
La conoscenza, che inevitabilmente ne deriva, si evolve poi in meraviglia e stupore per ogni “nuovo” particolare, trasformandosi definitivamente in amore e rispetto.
Così, attraverso questa iniziativa, cerchiamo di mettere a disposizione passione e competenza, sviluppando e supportando attività e progetti legati alla sfera naturale, turistica e culturale.
San Marino Trekking è un marchio di
“WONDER Lab – arte eventi e turismo” (Cod.Op.Economico SM24322)
Andrea Severi, fondatore del progetto, è originario della Repubblica di San Marino, ed è cresciuto tra il monte Titano, la Val Marecchia ed il Montefeltro.
L’educazione trasmessa dall’Associazione Scout Sammarinese ed il tempo trascorso in campagna con i suoi nonni agricoltori, gli hanno donato il rispetto per le persone, la natura e le tradizioni.
Guida escursionistica sammarinese dal 2014, iscritto all’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche dal 2021.
Lord Baden Powell diceva: “Guarda al lato positivo delle cose e prova a lasciare il mondo un po’ meglio di come lo hai trovato“.
San Marino Trekking è un piccolo tentativo di aderire a questo semplice, ma immenso pensiero.