Stupisciti delle piccole cose, quelle che quasi nessuno nota, perché sono proprio quelle che fanno accadere le cose grandi.

San Marino Trekking nasce dalla curiosità.

La curiosità di uscire di casa, la curiosità di infilarsi in ogni anfratto, cespuglio o fosso per sapere cosa c’è, la curiosità di scoprire i collegamenti tra il territorio e la sua storia, …

La conoscenza, che inevitabilmente ne deriva, si evolve poi in meraviglia e stupore per ogni “nuovo” particolare, trasformandosi definitivamente in amore e rispetto.

Così, attraverso questa iniziativa, cerchiamo di mettere a disposizione passione e competenza, sviluppando e supportando attività e progetti legati alla sfera naturale, turistica e culturale.

San Marino Trekking è un marchio di
WONDER Lab – arte eventi e turismo” (Cod.Op.Economico SM24322)

Mi chiamo Andrea Severi, fondatore del progetto.

Sono originario della Repubblica di San Marino, cresciuto tra il monte Titano, la Val Marecchia ed il Montefeltro.

L’educazione trasmessa dall’Associazione Scout Sammarinese ed il tempo trascorso in campagna di mio nonno e mia nonna, mi hanno donato il rispetto per le persone, la natura e le tradizioni.

Sono guida escursionistica sammarinese dal 2014, iscritto all’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche dal 2021.

Lord Baden Powell diceva: “Guarda al lato positivo delle cose e prova a lasciare il mondo un po’ meglio di come lo hai trovato“.

San Marino Trekking è il mio piccolo tentativo di aderire a questo semplice, ma immenso pensiero.


Partner istituzionali:


Collaborano con noi: